Il proiettore BenQ TH671ST è stato ideato per assicurare esperienze visive di alto livello, immersione totale e massimo coinvolgimento, sia per l’home cinema che per il videogaming. Presenta un ottimo rapporto qualità prezzo nonostante sia dotato di tecnologie avanzate che garantiscono performance eccellenti in termini di risoluzione, nitidezza, fluidità e comfort. Con la grafica Full HD 1080p nativa e la tecnologia Brilliant Color è possibile apprezzare al massimo la vividezza dell’immagine nei suoi minimi dettagli. L’altoparlante stereo da 5 W restituisce un audio di ottima qualità che avvolge totalmente lo spettatore.
È un proiettore compatto, dalle dimensioni di 22,1×29,6×12 cm e il peso di 2,3 Kg, di colore bianco con una particolare trama su fibra di carbonio. Sul retro sono posizionate due jack per l’audio in e out, due porte HDMI, l’attacco per il cavo di alimentazione, due entrate USB una tipo A 1.0 e l’altra Mini tipo B, una porta per PC, una per l’output del monitor e una RS-232. Il prodotto è dotato di regolazione di potenza SmartEco, per garantire un limitato consumo di energia, assicurando così una durata superiore alle 10.000 ore di utilizzo. Nella confezione troviamo anche un comodo telecomando per il controllo a distanza.
Tecnologia DPL avanzata
Questo proiettore si basa sull’avanzata tecnologia Digital Light Processing (DPL) utilizzata nei moderni cinema digitali. Si struttura sulla base di un Digital Micro-mirror Device (DMD) composto da micro specchi in grado di cambiare angolazione nell’arco di alcuni microsecondi, rendendosi opachi o riflettenti, per sviluppare un’immagine di elevata qualità. La tecnologia DPL risulta avere una risposta estremamente più veloce rispetto a quella LCD offrendo, soprattutto ai videogamer, un’esperienza visiva molto fluida.
Il DMD presente su questo modello è anche responsabile di un input lag decisamente basso a 16.67 microsecondi. Gli utenti più esigenti e in gli appassionati di videogiochi apprezzano molto questa caratteristica, poiché evita ritardi tra la sorgente e la proiezione sullo schermo, dando garanzia di un’esperienza di gioco e di visione particolarmente reattiva e scorrevole. Con BenQ TH671ST abbiamo massimo coinvolgimento nell’azione, nella comodità della nostra casa.
Esperienza visiva confortevole
Il BenQ TH671ST dispone di una serie di caratteristiche tecniche in grado di offrire ai suoi utilizzatori un’esperienza visiva notevolmente confortevole. I suoi 3000 Lumen con contrasto a 10000:1 garantiscono un’ottima visibilità anche in ambienti molto illuminati, sia con luce naturale che artificiale. In più, il sensore di luce automatico LumiExpert definisce la luminosità in base al grado di illuminazione presente nell’ambiente, si avrà in tal modo una prestazione video perfettamente bilanciata e un notevole comfort visivo. Inoltre, la funzione Modalità Parete Colorata, permette di proiettare il video direttamente su una parete dell’abitazione, non esclusivamente bianca ma anche colorata.
Da sottolineare il funzionamento ad ottica corta che permette di proiettare immagini a 100’’ anche da soli 1,5 m. La proiezione a raggio ristretto offre una possibilità di utilizzare questo proiettore anche in assenza di spazi molto ampi, come la propria camera o in altri ambienti molto piccoli. Nessun problema di spazio con Benq TH671ST che presenta anche un’altra utile funzione, la correzione trapezoidale verticale, ideata per rendere adattabile la prestazione video alla posizione in cui è collocato. Grazie a questa funzione è possibile ottenere sempre un’immagine centrata e quadrata, regolando verticalmente la posizione dell’obiettivo, per evitare la fastidiosa deformazione dell’immagine.