Videoproiettore intrattenimento domestico
pensato per gli amanti dello sport e del cinema, il videoproiettore TH683 è l’ideale per chi vuole farsi un regalo con un prodotto di gran qualità senza spendere una fortuna. Perfetto per l’uso casalingo, ma in grado di essere usato senza problemi anche in esercizi commerciali e all’aperto, grazie ad un sistema audio e video di primo livello. La tecnologia DLP per la chiarezza delle immagini è considerata una delle migliori in assoluto e il chip interno – dark chip 3 – è stato finalmente reso accessibile a tutte le tasche.
Molte le funzioni del prodotto, a partire dalla correzione Keystone verticale, che permette di mantenere l’immagine sempre allineata anche nel caso di piccoli spostamenti del proiettore. Spostamenti che dovrebbero essere comunque ridotti al minimo, vista la doppia coppia di piedini presenti sia sul lato anteriore che su quello posteriore. Nel dispositivo troviamo anche le ventole di raffreddamento (due), che riescono a mantenere il prodotto ad ottima temperatura senza però disturbarne la fruizione.
Specifiche del prodotto
Dimensioni leggermente superiori alla media (35 x 22 x 10 cm), peso appena al di sotto della norma (2,6 kg). Design accattivante, immensa varietà di ingressi disponibili per cavi: HDMI, audio, speaker, USB, PC e via discorrendo. Immagini con contrasto di 10000:1, grande luminosità (pari a 3200 AL) sia in ambiente scuro che illuminato. Zoom ratio 1.3:1, risoluzione 1920 x 1080 (tutte le opzioni contenute tra VGA e WUXGA sono compatibili), display con 1,07 miliardi di colori. File video supportati: NTSC, PAL, SECAM, altoparlante con 10 W di potenza integrato.
Come tutta la serie della BenQ, anche il TH683 è inoltre molto attento all’ambiente: con la tecnologia SmartEco infatti, viene usata solo la luminosità necessaria per rendere al meglio le immagini, senza eccessi. La lampada viene così salvaguardata e può durare fino al 50% in più, con guadagni diretti sulla bolletta e sull’inquinamento. Altre modalità di risparmio sono l’Eco Blank, che subentra dopo 3’ in cui il proiettore non rileva alcuna fonte inserita, e lo Standby, che riduce i consumi a meno di 0,5 W.
Esperienza dal vivo
BenQ TH683 è pensato appositamente per esaltare i grandi appuntamenti sportivi e per essere condiviso con gli amici. Le sue funzionalità permettono all’utente una visione incredibile dell’evento (partita di calcio in particolare), regalando la sensazione di essere fisicamente in campo insieme ai propri beniamini. Grazie alle funzioni Football Picture e Football Sound inoltre, preparatevi a godere di una esperienza al limite del surreale. Il resto sarà fatto dal Full HD , che garantisce massima qualità e nitidezza delle immagini, fino ad una grandezza massima di 300 pollici. La stessa qualità di cui sopra fa di questo dispositivo anche una potenziale sala da cinema personale, perfetta con ogni condizione di luce.
Facile da usare grazie ad un menu estremamente semplice ed intuitivo, permette di vedere blu-ray in alta definizione. Il sistema audio coinvolge lo spettatore/utente in un’esperienza totalizzante sotto tutti i punti di vista. Se siete amanti del grande cinema e volete gustarvi le nuove uscite al botteghino senza spostarvi dal divano, questa è veramente un’ottima opzione da considerare.